• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero tridente in forma ma con qualche dubbio.

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. :)
Ho un piccolo balconcino chiuso (con i vetri appannati, per capirci) esposto a est dove tengo un giovane acero tridente. Lo tengo li perchè ho paura che esponendolo alla forte luce del balcone a ovest di tutto il pomeriggio possa bruciarsi. In ogni caso, tenendolo su questo balconcino chiuso, ha fatto delle nuove foglie, che sono indubbiamente più grandi delle precedenti (almeno il doppio o o poco di meno) e sono molto più instabili. Quelle che aveva prima oscillavano solo leggermente, e il picciolo era "stabile", mentre queste ondeggiano molto quando passa vento. Vista la grandezza penso che la pianta per assorbire più luce si sia spinta a far foglie più grandi, quindi non riceve abbastanza luce? Devo dire che mi sembra abbastanza in salute, comunque. Le foglie, che un tempo erano arancio-rossicce, ora sono diventate completamente verdi.

Che mi consigliate di fare? Lo metto tranquillamente sul balcone ad ovest oppure posso continuare a tenerlo di la? In ogni caso la posizione attuale era solo provvisoria, per riprendersi da un rinvaso fatto non proprio in tempo...

Alto