ragazzi grazie per le risposte ora comincio a capire qualcosina di più:cool3:...
certo io vorrei dedicarmi soprattuto alle piante da fiore perenni...
però non ho molto spazio dove riporle ad esempio....una pianta da fiore autunnale ( periodo di fioritura Settembre-Novembre) in inverno quindi ( almeno che non sia una bulbosa che posso dopo che il fogliame si è seccato togliere il bulbo e quindi liberare il vaso) avevo pensato di riporle in garage dove il luogo è fresco ma non c'è pericolo di pioggia o vento...
voi che ne dite è una soluzione? perchè non vorrei tenerle in balcone perchè essendo abbastanza piccolo vorrei tenerlo occupato da piante da fiore in fioritura..
anche se fra un pò avrò accesso ad un balcone mooolto più grande dove dar svogo alla mia creatività anche se posseggo un gatto e non vorrei avvelenarlo se dovesse mangiarmi qualcosa ahahha
cmq ora sto formulando i miei acquista da fare a fine settembre...i primi della lista saranno i ciclamini ( pianta bulbosa )...avevo pensato di piantarne tre piantine di diversi colori in una fioriera ( quella stretta e lunga diciamo )....che ne dite?? appena possibile apro un post con la lista definitiva ed i vostri consigli..cmq penso di prendere anche qualche annuale per il colore immeddiato.. mentre per le perenni quando verrà la primavera mi divertirò tantissimo eheh