• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante contro zanzare

famiglialapuca

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ovviamente la mia ricerca è quella di poter ridurne il numero dato che non penso che si possano eliminare. agendo con il bacillus nei vari pundi ove si accumula acqua vorrei avere un consiglio su quale ritenete sia la pianta piu efficace escludendo le rampicanti.
Sul web l'elenco è veramente enorme arrivando fino alle piante carnivore ma, ritengo, che l'esperienza diretta puo essere il miglio consiglio.
Su cosa mi suggerite di indirizzare la mia scelta??

grazie.
 

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
Tre piante che sicuramente funzionano sono:

- Piretro (Chrysanthemum cinerariaefolium)
- Plechtrantus
- Geranio odoroso bicolor

Tutte e tre ampiamente testate!
 

manburg6

Aspirante Giardinauta
Ciao,

Le piante sono una buona idea ma ti consiglio vivamente di agire anche con il bacillus nei ristagni e seguire tutte le pratiche di prevenzione.
Ottime anche le ovitrappole.

C'è anche in giro un ebook gratuito per creare un giardino repellente tramite le piante.

Ciao,
Mario
 
Alto