• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante che assorbono l'umidità di un ambiente

Pr-ISG

Aspirante Giardinauta
Ciao, informandomi su diverse varietà di piante ho notato che ce ne sono diverse che necessitano di ambienti piuttosto umidi, che assorbono quindi più umidità, ma questo significa che messe in un ambiente chiuso riducono l'umidità di quell'ambiente? Perche poi ho letto in un sito, nella descrizione di una pianta che necessitava di molta umidità, che la stessa rilasciava anche umidità, quindi significa che se anche richiedono molta umidità poi la rilasciano sempre nell'ambiente, di fatto andando a non abbassarne il livello presente in quell'ambiente?

Chiedo questo perche volevo capire se esistevano piante capaci di, messe in un ambiente non riscaldato e piuttosto umido, ridurre la percentuale di umidità dell'ambiente stesso.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao, informandomi su diverse varietà di piante ho notato che ce ne sono diverse che necessitano di ambienti piuttosto umidi, che assorbono quindi più umidità, ma questo significa che messe in un ambiente chiuso riducono l'umidità di quell'ambiente? Perche poi ho letto in un sito, nella descrizione di una pianta che necessitava di molta umidità, che la stessa rilasciava anche umidità, quindi significa che se anche richiedono molta umidità poi la rilasciano sempre nell'ambiente, di fatto andando a non abbassarne il livello presente in quell'ambiente?

Chiedo questo perche volevo capire se esistevano piante capaci di, messe in un ambiente non riscaldato e piuttosto umido, ridurre la percentuale di umidità dell'ambiente stesso.
Nessuna.
Piazza un deumidificatore!!!

Mile

Florello Senior
Generalmente le piante che necessitano di molta umidità per vivere ( ad esempio piante della foresta pluviale) necessitano proprio di tanta umidità ma non perché la consumano ma perché sono adattate a quel clima

Alto