• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante carnivore

C

calceolaria

Guest
ciao a tutti..
da qualche mese possiedo una fantastica sarracenia che purtroppo durante l'inverno è leggermente deperita..è normale che le foglie si secchino?oppure è semplicemente morta!?
come suggerisce questo sito l'ho bagnata raramente durante l'inverno e l'ho esposta a basse temperature..
non so più cosa fare!!!
aiuto!!
rispondetemi in fretta!ne va della vita di una pianta!!!
 

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
ehm...ciao...c'è una sezione apposta per le piante carnivore nel forum, ci si accede normalmente dalla pagina principale. forse ti converrebbe postare li la domanda...
un saluto!
 
Ciao calceolaria!!!
Innanzi tutto benvenuta nel forum!!!
Per le carnivore c'è la sezione riservata a loro se scrivevi lì avreisti avuto sicuramente una risposta più veloce!!!
Comunque poco male... dovresti nserire nel profilo la località da dove scrivi perchè così si possono dare consigli in base alle condizioni climatiche della tua zona!!!
Per la Sarracenia se la tieni fuori e da te fa molto freddo è normale che perda la parte aerea l'importante evitare alla pianta le gelate e tenere sempre umido il substrato!
Tienila sempre al sole e vedrai che in primavera farà nuovi ascidi... comunque se riesci a mettere una foto della pianta si può capire meglio il suo stato!!!
Spero di esserti stata utile!!!

:Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Calceolaria:froggie_r :froggie_r
 
C

calceolaria

Guest
CIAO!!!
GRAZIE PER IL FESTOSO BENVENUTO!!!!!!!

:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
Ti si è ingrassata una carnivora?? :lol:
Mangia troppo se sta nella sezione piante grasse! Mettila a dieta!! :lol:
Benvenuta Calceolaria! :)
 

pandora

Aspirante Giardinauta
aiuto...la mia sarracenia ha le sue lunghe foglie che pendono giù e han perso la loro brillantezza...io le dò sempre acqua demineralizzata, ma quella criminale della signora che viene ad annaff quando non ci sono le ha tagliato alcune foglie...che devo fare? era sul terrazzo esposto ad est dove c'è molto sole nelle ore centrali.come posso curarla?
GRAZIE!!!!
 
Alto