• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante aromatiche

Elyass86

Guru Giardinauta
Ok giuro che la smetto di postare è che mi sento davvero entusiasta di questo forum!!!!Allora nella nuova casa ho un angolo di giardino che si trova proprio fuori dalla finestra della cucina.Avevo pensato di creare un paio di aaiuole piene zeppe di piante aromatiche e metterci un albero di limoni al centro.Non c'è poi troppo spazio.In realtà solo una piccola zona è in peno sole ed ho pensato di mettere lì l'albero di limoni.Credo voglia molto sole giusto?poi ho già pronte in vaso delle piantine di salvia rosmarino, timo.Cosa mi consigliate più?premetto che l'esposizione non è delle migliori ma non è neppure una zona in ombra.Vorrei anche metterci un cespuglietto di lavanda.Ho acquistato i semi ma non so che zone predilige.

Cosa fareste voi?? :love_4: :love_4: :love_4:

B

brigidaa

Guest
per le piante aromatiche è perfetto il posto al sole.vedrai come ti profumerà ogni volta che passi.- anzi...origano viene SOLO al sole.. l'unica accortezza...la menta! quella lasciala in un vaso interrato...se no ti trovi tutto il giardino infestato. l'ho piantata a bordo piscina...dove non mi infastidisce che cammina...anzi spero che invada tutto. :froggie_r :froggie_r mi piacerebbe tantissmo un prato di menta :froggie_r :froggie_r

B

brigidaa

Guest
ti piacerebbe la cedrina, erba luigia (lippia citriodora) ha le foglie profumate di limone e fiori bianchi...e con le foglie poi fai un'ottimo liquore :food: . il borragine...con i suoi fiorellini blu...puoi mettere...ed anche la eterna menta..quella sta dappertutto :D ...l'erba cipollina potresti mettere...se non ti piace come sapore..la lasci andare in infiorescenza..e ti fa tutti fiori lilla sferici.

kiwoncello

Master Florello
La santoreggia, una specie di supertimo come fragranza e sapore, utilissima al posto del timo appunto, pianta strisciante e poco esigente.......
kw

A

Aurelio

Guest
Prova con issopo

Prova a piantare l'issopo che ha uno dei profumi più belli del mondo vegetale.
Ma non disdegnare la maggiorana, il dragoncello, la ruta, il gelsomino ...

Alto