• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante aromatiche x balcone

vivaifiori

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova in questo mondo fiorito e profumato:), ma anche i forum x me sono degli sconosciuti, qindi mi scuso in anticipo se dovessi fare dei pasticci:storto: x i consigli su fiori e piante sono sicura di essere in una botte di ferro ,i vostri consigli saranno preziosissimi. Ma ecco perchè mi trovo qui questa mattina , allora io sono di Firenze, e ho un poggiolo di 4 metri x 5 posizionato a sud è scoperto,ho anche un attacco x l'acqua e c'è una tenda elettrica x avere ombra, ultimamente mi sono appassionata alle piante aromatiche o profumate, così vorrei creare un angolo, mettendo dei vasi dove piantarle.Le domande sono due : la più importante è quali possono essre le piante più adatte x il periodo invernale, non ho delle preferenze , ma una mi piacerebbe molto, la pianta dell'incenso, è adatta? La seconda domanda è x i vasi, come al solito io guardo sempre le cose più care:eek:k07: ho visto questi vasi e me ne sono innamorata ma il prezzo è altino Vaso in pietra a Pisa - Kijiji: Annunci di eBay , ma secondo voi possono andare bene allo scopo? ma soprattutto qualcuno ha qualche indirizzo x averle simili ma un poco più abbordabili? Direi che per essere il mio primo post mi sono dilungata parecchio:eek:k07: Aspetto i vostri consigli:Saluto:

bac73tm

Giardinauta
Ciao e benvenuta i vasi in pietra sono sempre i più cari anche se tu hai la fortuna di vivere in Toscana regno delle cave di tufo ti consiglio di evitare ebay e di andare direttamente nelle aziende dove qualche occasione la trovi sempre, per le piante aromatiche non avrai grossi problemi, basta che eviti di metterle tutte nello stesso vaso perché hanno esigenze diverse, consiglio rosmarino origano salvia timo poi dal mio punto di vista non può mancare la lavanda . Ciao

Alto