• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante arbustive sempreverdi..

Alex81ge

Giardinauta
Ciao a tutti.. Sono passato dal vivaio.. E mi sono innamorato della Calluna..

È arbustiva sempre verde con fioritura invernale..

D'inverno ok.. Non richiede molte attenzioni.. È esposta a sud.. Sotto lo zero non penso che si scendera'..

Ma d,'estate? Sarebbe a sole pieno.. Per l' innaffiatura abbondante non ci sarebbero problemi.. Ma é il sole pieno.. Terreno molto drenante..

Pensavo di alternare con sempreverdi a fioritura estiva.. In modo da avere l'alternanza.. E poi aggiungere magari piante stagionali.. Gerani, ciclamini, cavoli ornamentali.. Viole..
Quali piante estive potrei metterci? Crescita simile alla calluna/Erika..

Inoltre vedo lungo la strada delle belle margherite gialle, pianta rustica sempreverde.. Sapete dirmi di che pianta si tratta?

Vi ringrazio per le risposte 9262017152242.jpg

Crimson king

Florello
Ciao, l'erica ha una crescita molto lenta e quindi devi rimanere su piante che abbiano la stessa crescita e in più che sopportano l'esposizione a sole pieno. Per la pianta che vedi penso che sia l' Euryops
IMG_20171029_145531_EDIT_1f.jpg

Alex81ge

Giardinauta
Si si é esattamente quella pianta li.. È proprio bella.. Non so se il vivaio la tiene.. Devo chiedere..

La lavanda regge tutto l anno?

Come innaffiare di entrambe??

Quella che ho messo io quindi non va bene per la mia esposizione.. :-( quindi la lascio perdere..

CLEMETIS68

Master Florello
La lavanda regge tutto l anno?
fiorisce a Maggio ....per essere fiorita fino a tutto luglio ...spesso rifiorisce a settembre ,ma con fioritura meno appariscente ..è un sempre verde ...
non ha bisogno di molte cure ,solo una bella potatura a fine marzo e non necessità di tanta acqua..
anche la Euryops Pectinatus...non necessita di cure particolari ,come già detto praticamente fiorisce di continuo e anche lei per evitare che si vuoti il sotto a fine gennaio va potata ...esposizione la solita della lavanda ...forse ha più bisogno d' acqua ...

Alex81ge

Giardinauta
Comunque la mia lavanda é ancora fiorita..
Ma anche una surfinia.. E i gerani.. Ho una rosa rossa che sta per rigettare

Alto