• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante annuali da sole

Nicoserena

Aspirante Giardinauta
Ho un terrazzo in pieno sole..
Volevo sapere che piante annuali mi consigliate x il pieno sole e con portamento eretto...
Le irrigo a goccia x cui nn cè problema x l'acqua...mi ineressa resista al sole bene e che fiorisca abbastanza ...ma la cosa piu' importante PORTAMENTO ERETTO,non ricadente..
aspetto idee
Grazie anticipatamente a tutti
nicoserena

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Non hai specificato la grandezza dei vasi...

L'anno scorso in un'aiuola ho messo delle zinnie: spuntate subito, fiorite tantissimo e per un periodo molto lungo. Te le consiglio vivamente.
Ne esistono di diverse "pezzature": nane, normali e giganti

Nella stessa aiuola avevao anche messo delle rudbeckie e delle calendule: anche queste da pieno sole, anche queste a portamento eretto, taglia ovviamente molto diversa!

Ti metto una foto dell'aiuola: disordinatissima, ma molto colorata

IMG_8412rid.jpg

Ciao
Anitka

Nicoserena

Aspirante Giardinauta
bene bene..
ankio pensavo zinnie..
ma vedo belli anke i tageti a sinista..
sono indeciso tra i due...
e la rubdeckia quando fiorisce e x qto?

Anitka

Apprendista Florello
I tageti che vedi sono quelli bianchi, una schifezza, detto tra noi

Sul lato opposto dell'aiuola invece c'era la mandeville rossa (se ne vede 1 fire dietro il solano rantonetii) e i tageti giganti gialli e ocra, un'altra meraviglia facile facile da coltivare

Alto