Buongiorno a tutti, mi chiamo Maddalena. Mi piacciono tantissimo le piante e se fosse per me ne riempirei ogni singolo spazio del mio balcone!!! Ho acquistato qualche pianta, però purtroppo non so di cosa si tratta, non ha saputo dirmelo neanche il fioraio dove le ho acquistate. Mi piacerebbe capire di che piante si tratta e come prendermene cura nel migliore dei modi. Solo una so che si tratta di una DALIA. C'è un dubbio che mi assale: alle altre due piante che non so cosa sono, purtroppo credo di avergli dato un po troppa acqua. Le ho comprate nel mese di aprile e le ho subito trapiantate in due vasi adatti. Gli ho dato l'acqua due volte a settimana. Mi hanno detto che glie la dovevo mettere nel sottovaso. Sopra il terriccio era sempre asciutto x questo glie l'ho data due volte a settimana. Ora sarà una settimana che non glie ne ho data, nel sottovaso non c'è neanche una goccia d'acqua, però il terriccio sopra è sempre asciutto, ma dentro è un po umido. Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Per me è molto importante. Mi piacciono tantissimo le piante e vorrei non sbagliare in niente. Dimenticavo la cosa più importante: il brutto è che il balcone è sempre all'ombra. Solo un paio d'ore la sera ci arriv il sole ad una punta, allora solo la sera sposto le piante dov'è il sole e appena tramonta il sole le rimetto al loro posto. Spero di non aver sbagliato. Grazie a tutti!
Con affetto, Maddalena
Con affetto, Maddalena