• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante amiche del ventooo

M

midole

Guest
Salve a tutti, vorrei un consiglio su quali piante sono resistenti al vento: il mio terrazzo è lungo ed esposto ad est, quindi c'è il sole dalla mattina fino alle 15. Abito a roma, al terzo piano, e nonostante intorno ci siano tutti palazzi, c'è un vento pazzesco! Che posso metterci? grazie!

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Midole:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:

amelia

Giardinauta Senior
la quercia di Tara! (Tara è la proprietà degli O'Hara nel romanzo "Via col Vento")
souders1017sl.jpg

14.gif

pessima battuta??? :ros:

(vabbè, ci ho provato)

cmq scherzi a parte, le ginestre! i luoghi ventosi ne sono pieni! :eek:k07:

M

midole

Guest
grazie per il consiglio, proverò a cercare una ginestra nei vivai qui vicino sperando di trovarne :)
ciao

V

veleno65

Guest
bambù e ulivi cipressini frangivento: di solito si utilizzano questi nelle terrazze esposte per formare barriere frangivento. ci sono vari tipi di bambù,con foglie + o meno variegate,mentre sotto gli ulivi puoi mettere delle annuali colorate. poi vai con le potature giuste per ottenere l'effetto che desideri.

Phoenix

Giardinauta
Tra le piante erbacee, più piccole e che apportino un po' di colore, Centranthus ruber, che grazie alle salde e robuste radici non teme il vento!:eek:k07: Fiorisce in rosa carico, si abbina bene agli azzurri (prova a fare arrampicare delle ipomee azzurre sugli arbusti, darà un tocco selvaggio al terrazzo)!

Alto