• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante alte per terrazzo

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao,
mia cugina mi ha chiesto un consiglio per la sua vasca/fiorera posta sul lato lungo del suo terrazzo.
Le piacerebbero piante alte e che richiedano pochissime cure e scarsissime annaffiature. Desidera piante alte che impediscano la vista dentro casa da parte dei suoi vicini.
Opterebbe per piante di facile cura perchè non è mai a casa e avrebbe pochissimo tempo per occuparsene.

grazie da me e da mia cugina!

piccola lithops

S

scardan123

Guest
Oleandri, che in vaso però richiedono acqua.
Oppure ci sono delle "torri" e delel "piramidi" di vasi sovrapposti che potrebbe riempire di sedum ricadenti. Crescendo, copriranno la piramide facendola sembrare un unico cespuglione di sedum.
E quello sai meglio di me che non ha bisogno di niente, è un panzer. Difatti è praticamente il solo tipo di pianta che ho sul terrazzo a bologna e che -tornando- trovo rigoglioso mentre il resto muore sempre.

berni

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere una siepe di viburno, che fa fiori bianchi e bacche in autunno ed è sempreverde, oppure una pianta di oleandro anch'essa sempreverde , o un gradevole rincospermo profumato e sempreverde, ma dipende anche dall'esposizione che hai, sole o ombra? e dalla grandezza della fioriera.
Facci sapere Ciao

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Oppure ci sono delle "torri" e delel "piramidi" di vasi sovrapposti che potrebbe riempire di sedum ricadenti. Crescendo, copriranno la piramide facendola sembrare un unico cespuglione di sedum.
E quello sai meglio di me che non ha bisogno di niente, è un panzer. Difatti è praticamente il solo tipo di pianta che ho sul terrazzo a bologna e che -tornando- trovo rigoglioso mentre il resto muore sempre.

grazie, buona idea, ne parlo con mia cugina!
tu che sedum hai?

piccola lithops

Alto