1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante adulte e foglie deboli

Discussione in 'Idrocoltura - Coltivazione Idroponica' iniziata da alyas4, 10 Maggio 2019.

1. alyas4

alyas4 Aspirante Giardinauta

Ciao a tutti, dopo molti tentativi falliti sono riuscito a far crescere della lattuga in una serra idroponica autocostruita ma ho ancora qualche problemino: le piante hanno un "gambo" piuttosto lungo ma normalmente la lattuga non dovrebbe avere un gambo ma dovrebbe formare una caspo; inoltre le foglie, anche grandi e di colore adatto all'età della pianta (circa un mese) hanno una consistenza molto fragile, praticamente come se fossero le prime foglie che sono nate e non hanno il vigore caratteristico della lattuga.

Ho tentato abbassando la temperatura ed hanno preso un po di forza ma sono già a circa 24°C e non so cos'altro tentare, quindi chiedo aiuto a voi

Grazie in anticipo!

2. Delonix

Delonix Florello

Credo sia questione di luce, forse è poca.

Condividi questa Pagina