• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante a foglia grigia

N

nikita

Guest
Ho visto la lista delle piante a fiori azzurri.
Io amo molto le piante a foglia grigia,come la salvia ad esempio.Si potrebbe fare una rubrica di queste? Come vi siete organizzati? Io ho un foglio,non sottomano,con una bella lista.
Per dopo Pasqua potrei disporne(l'ho lasciato in montagna) dove da anni ho messo parecchie piante a foglia grigia,sia alberi che cespugli.Sempre che a qualcuno interessi,ovvio.Ma credo di sì.
 
L

LuciaR

Guest
E' certamente interessante.
Funziona così: si compila una lista di piante, poi Esmy la inserisce nello spazio web che Mauro ci ha dato a disposizione. E' molto semplice.
 
C

Constance Spry

Guest
vedo solo adesso il tuo messaggio, Nikita. A me interessa moltissimo. Ho comprato un volumetto edito da Priola, intitolato per l'appunto "piante a foglia grigia". fammi sapere quando sei pronta, e se ti servono scansioni. Le piaante a foglia grigia sono una mia passione.
Tu quali hai?
 
N

nikita

Guest
Porca *****( si può dire??) : son tornata ieri e la lista è rimasta su in montagna.La testa ,ma si può.
Sono la mia passione,ma non ti credere ne ho di comunissime( altrimenti me le ruberebbero,sic)
dalla ruta alla salvia,alla melissa ma un tipo assolutamente identica all'ortica,un cespiglio che se ben ricordo si chiama tanacetum,ecc..
Connie se tu hai il libro però la lista la si può fare ad uso e consumo dei giardinauti colleghi.
Non è che ho il copyright sull'idea,ci mancherebbe.IO ritorno su a fine mese,se tutto va bene.Mi daresti gli estremi del libro? Ti confesso che alcuni nomi non li
ricordo,un tempo sono stata più assidua.
 
N

nikita

Guest
Ohibò,io avevo scritto solo porca accav,e automaticamente sono usciti asterischi : evidente che non si poteva dire.( fate anagramma)
 

ezio

Giardinauta Senior
Si potrebbe cominciare da questa gazania....

gazania.jpg
 
N

nikita

Guest
Il senecio era stupendo e me l'hanno rubato in pratica ogni anno perchè io su non ci sto tanto.Non fatemi pensare! Per non parlare di una salvia che aveva raggiunto nonostante le incursioni ladresche il diametro di m.1,70: una bellezza.Mi veniva rubata da abitante locale per fare tisane : la salvia contiene fitoestrogeni.Non immaginate cosa non le ho detto sulla sua menopausa e come "curarsela" con un cerotto sul sedere,altro che la mia salvia.( scusate ,per la cronaca gli estrogeni vengono venduti sotto forma di cerotti che vengono applicati in zone varie e cedono il farmaco poco a poco).
 
C

Constance Spry

Guest
Seee, salvie transdermiche!
A me se mi rubano i fiori, divento una vera belva! E scusate la grammatica, ma divento anche ignoranta!
Allora, oggi sono di corsa (Peppe Panetta m'ha fatto perdere un sacco di tempo), e oggi posto solo gli estremi del libro, ma magari domani metto qualche foto.
"Piante a foglia grigia" ed Mondadori1997, di Maria Luisa Sotti con la collaborazione del vivaio Priola.
 
Alto