tartina
Master Florello
confermo che per me non è cliccabile, forse perchè non sono iscritta a Instagram... ma in tal caso non dovrei nemmeno vedere il video, o no?Devi cliccare proprio su quell'audio barrato, si "de-barra"
confermo che per me non è cliccabile, forse perchè non sono iscritta a Instagram... ma in tal caso non dovrei nemmeno vedere il video, o no?Devi cliccare proprio su quell'audio barrato, si "de-barra"
Anche da sloggata a me lo fa sentire e cliccare... probabilmente c'è qualche problema sul tuo browser.confermo che per me non è cliccabile, forse perchè non sono iscritta a Instagram... ma in tal caso non dovrei nemmeno vedere il video, o no?
può essere... pazienza...Anche da sloggata a me lo fa sentire e cliccare... probabilmente c'è qualche problema sul tuo browser.
confermo che per me non è cliccabile, forse perchè non sono iscritta a Instagram... ma in tal caso non dovrei nemmeno vedere il video, o no?
se è visibile non capisco perchè non debba essere anche ascoltabile boh...Boh, non saprei proprio allora perché. Essendo profilo aperto, dovrebbe essere visibile ed ascoltabile da chiunque... indagherò!
No no figurati, ricordo molto bene...Ciao Sabryina,
ci siamo incontrate nel Diario dello Waves-pollaio (spero ti ricordi) da lì ti riporto le ultime due domande che ti ho fatto:
Ogni quanto tempo dovrebbe fare le uova la mia polla?
E qual è l'altro consiglio sballato della veterinaria?
Se serve un promemoria, ditemelo ... sono un mago con i copiaeincolla.
La foto del maschio era l'ultima delle tre. Ma ne ho trovate altre. Il maschio è nella prima foto da solo, ha le penne tutte gialle con la coda azzurra. Dalle foto non si nota ma è molto più grande della femmina.Le femmine di inseparabili sono terribili... quando hanno squilibri ormonali o sono in estro, diventano delle iene. Sicuramente diventano territoriali verso il proprio nido e verso la propria prole (finché non vengono svezzati, dopodiché vengono considerati "altri conspecifici"). Gli ormoni circolano nell'estro, un po' come quando noi donne abbiamo il ciclo e siamo più "reattive". E' il motivo per cui non vanno mai messe due inseparabili femmine assieme, a maggior ragione se hanno un nido. Oppure un trio: il terzo incomodo potrebbero anche ucciderlo, come le due femmine uccidersi a vicenda. In voliere molto ampie, se ci sono più coppie, vanno sempre messi il doppio dei nidi rispetto alle coppie presenti.
Per la seconda domanda: puoi usare legni e rametti di olivo o salice, da usare sia come posatoi che come gioco da distruggere. L'importante è non mettere né specchietti né campanelle.
Hai una foto dell'altro pappagallo?
Sì direi che la femmina sia mutazione pezzato e il maschio (maschio certo? fatto sessaggio da DNA?) sia un lutino.La foto del maschio era l'ultima delle tre. Ma ne ho trovate altre. Il maschio è nella prima foto da solo, ha le penne tutte gialle con la coda azzurra. Dalle foto non si nota ma è molto più grande della femmina.
Credo più che vada a battagliare contro la campanella per fastidio e non per ottenere attenzioni...La campanella ce l'ha da quando è arrivata con noi. La utilizza per aumentare il 'proprio valore combattivo' ... quando protesta per qualcosa e vede che sta perdendo suona la campanella come per fare più rumore degli altri. Mi ricorda un documetario in cui uno scimpanzé non troppo grosso aveva trovato due bidoni di latta e li utilizzava facendoli rotolare davanti a sè per spaventare i compagni; pare che l'obiettivo fosse diventare maschio alfa (non mi ricordo se lo è diventato).
Costruita molto bene la gabbia, se posso permettermi un solo appunto, i posatoi prendeteli tondi altrimenti gli spigoli possono rovinare le zampe con escoriazioniQuesta è la seconda gabbia costruita (cerca bene, ci sono tutti e due); ora sono in una gabbia molto più piccola (la prima 30x53x55 cm3) che si può spostare facilmente da una stanza all'altra.
ciao
Ci sono tante femmine che montano esattamente come i maschi e tanti maschi che sottostanno come femmine. I comportamenti non sono mai indicativi al 100%, anzi.Diciamo che durante l'accoppiamento assume la posizione del maschio (anche se le prime volte perdeva l'equilibrio :LOL e nella vita quotidiana tende a essere ... maschilista. Ah, avevo dimenticato: da quando è arrivato i semi di girasole li mangia solo lui, lei non li tocca più e se cisono decide di non mangiarli (credo sia colpa del maschilista ...). Niente esame del DNA, se non è un maschio allora è un transgender ... e questo spiegherebbe le uova vuote.
Inoltre, sembra che si vogliano bene con pulizie reciproche (più lei con lui) e 'vomitini'.
Infatti, la usa quando qualcosa le dà fastidio e non riesce ad avere la meglio. Ieri ho fatto una modifica alla sua gabbia, lei ha usato la campanella più volte e ha cippettato. Quando ho ripristinato la posizione originaria degli oggetti ha smesso. Questo è solo un esempio e ne ho in mente tanti altri che mi portano a questa interpretazione. Un altro: quando il maschio la insegue, lei scappa e protesta coppettando forte e, verso la fine, usa anche la campanella.
Ovviamente la mia è una interpretazione, non è detto che sia corretta.
Grazie per l'ultima dritta; nella gabbia attuale (più piccola) ci sono posatoi a sezione quadrata e tonda; farò fare un cambio a mio figlio che è il progettista ed esecutore materiale di entrambe le gabbie (onore al merito).
AAhhh, dice che è per questo che perdeva l'equilibrio? Per mancanza di un appiglio sicuro? :LOL::LOL:Ci sono tante femmine che montano esattamente come i maschi e tanti maschi che sottostanno come femmine. I comportamenti non sono mai indicativi al 100%, anzi.