• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare per "necessità": io e i miei pappagalli

sabryina

Giardinauta Senior
Ieri ho recuperato Scar dalla clinica.
Il quadro è abbastanza stabile, sono riusciti a non togliergli completamente la zampetta ma giusto da lasciargli un piccolissimo moncone, utile per l'equilibrio.
Ora ha il collarino elisabettiano e fatica ad alimentarsi, per cui devo aiutarlo con la pappa da imbecco nonostante non sia allevato a mano.
Sembra un piccolo hoatzin che, per arrampicarsi, si aiuta con le ali... :D
 

tartina

Master Florello
Ieri ho recuperato Scar dalla clinica.
Il quadro è abbastanza stabile, sono riusciti a non togliergli completamente la zampetta ma giusto da lasciargli un piccolissimo moncone, utile per l'equilibrio.
Ora ha il collarino elisabettiano e fatica ad alimentarsi, per cui devo aiutarlo con la pappa da imbecco nonostante non sia allevato a mano.
Sembra un piccolo hoatzin che, per arrampicarsi, si aiuta con le ali... :D
tesorino :)
 

Waves

Master Florello
Non sapevo esistessero i mini-elisabettiani!
Gli da un'aria regale....:):):):)
Scar, Scar, fai il bravo e guarisci presto!:bacio::bacio::bacio::bacio:
 

sabryina

Giardinauta Senior
Non sapevo esistessero i mini-elisabettiani!
Gli da un'aria regale....:):):):)
Scar, Scar, fai il bravo e guarisci presto!:bacio::bacio::bacio::bacio:
Sìsì ci sono, sia fabbricati (infatti sto pensando di comprarne uno o due più avanti, per emergenza) oppure ricavati da lastre per raggi X o da fogli di plastica :)

Ma quant'è bello!
Da 1 a10 almeno 12!
Forza Scar, lasciati medicare...
Carino è carino, ma quanto è iracondo... :D
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ieri ho recuperato Scar dalla clinica.
Il quadro è abbastanza stabile, sono riusciti a non togliergli completamente la zampetta ma giusto da lasciargli un piccolissimo moncone, utile per l'equilibrio.
Ora ha il collarino elisabettiano e fatica ad alimentarsi, per cui devo aiutarlo con la pappa da imbecco nonostante non sia allevato a mano.
Sembra un piccolo hoatzin che, per arrampicarsi, si aiuta con le ali... :D
come hanno fatto?
Con una anestesia o sedazione e poi l'intervento?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La chirurgia è uguale per umani e animali, le amputazione non le fanno da sedati ma in anestesia totale. Anzi, negli animali tendono a fare sedazione totale anche per interventi minori per evitare di imprimere nella loro memoria spiacevoli traumi.
Grazie per l'ottima spiegazione.
Non è possibile applicare protesi?
Non esistono ancora protesi di zampette di pappagalli? Sarebbero un bell'aiuto.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Allora fagli stampare un prototipo...aggiornaci poi!
Sarebbe il primo esemplare di calopsite/hoatzin con protesi funzionale...
No, non lo è, in realtà la stampa 3d per traumi al becco e annessa ricostruzione si fa da tempo immemore. A volte con la vetroresina, a volte in lamiera (il caso di Becco di Rame, una oca con il becco spezzato), e così via...
 

sabryina

Giardinauta Senior
Mai voluto specie troppo comuni :D c'è una possibilità che mi arrivi femmina anziché maschio, ad ogni modo si chiamerà Awan => "nube" in indonesiano. E' il "lori fosco", quindi scuro... nube.
 
Alto