• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantare il bamboo

roberta66

Aspirante Giardinauta
ho acquistato questo bamboo ad amsterdam, come faccio a piantarlo??? le istruzioni purtroppo sono in olandese. devo interrare la parte cerata? (rossa) devo prima fargli fare le radici nell'acqua?. Ciao Roberta

Sant'Angelo Lodigiano-20110814-00309.jpg

Ultima modifica:

LoHacker

Giardinauta
Sicuro che sia vivo??? mah... comunque prova a tradurre le istruzioni con goggle traduttore olandese-italiano...

roberta66

Aspirante Giardinauta
piantare il bamboo ????

avevo anch'io il dubbio che fosse un bamboo secco, vi ringrazio comunque per l'aiuto; tenterò ugualmente di piantarlo, aspettando con speranza. roberta

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non prenderla a male, ma io spero per te che sia secco.
Se mai dovesse attecchire ti troveresti una pianta che, nel giro di pochissimo tempo, invade tutto.
Se la tenessi in vaso, questo si riempirebbe velocemente fino a che, con la forza delle radici, verrebbe distrutto.
Se la piantassi in piena terra ti troveresti, nel giro di pochissimo, tutto infestato da questa pianta.
Ha delle radici vigorose che, per farsi spazio, rompono muri, marciapiedi etc.
Io, tutti quelli che conosco che l'hanno piantato, adesso sono pentiti. Hanno dovuto utilizzare escavatori per sradicarlo e questo, se se ne lascia anche sono un piccolo pezzetto nascosto, continua a ricrescere.

Diciamo che è come l'edera in formato gigante e con una forza notevole.

Se ascolti il mio consiglio è meglio se non lo pianti.

Ste

goumi

Aspirante Giardinauta
ma qualcuno l'ha piantato in giro. E' possibile che non si possa godere di questa bella pianta in un giardino? grazie

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

certo che è possibile piantare il bamboo in giardino. Bisogna però sapere quali sono gli effetti collaterali.

Ste

Alto