• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare i semi delle rosa

coccinella92

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuova del forum...
Ho ordinato dei semi di rosa, per esempio "ROSA DEL POETA "...
Vorrei sapere come si piantano i semi.. E' una cosa che non ho mai fatto.
Aspetto una vostra risposta.
Cordiali saluti.

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
E io mi permetto un commento: preparatevi a cocenti delusioni!
Avreste dovuto informarvi prima dell'acquisto dei semi, identificare la rosa (questa è Osiria un HT di Kordes) e poi rivolgervi al vivaio di fiducia o a rivenditori online. Dai suoi semi non verrà una produzione uguale.

Syriacus

Giardinauta
E io mi permetto un commento: preparatevi a cocenti delusioni!
Avreste dovuto informarvi prima dell'acquisto dei semi, identificare la rosa (questa è Osiria un HT di Kordes) e poi rivolgervi al vivaio di fiducia o a rivenditori online. Dai suoi semi non verrà una produzione uguale.

tutta esperienza! :)

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Mi stai forse dicendo che sono vecchia?
Di giardinaggio, sicuro!
Per il resto basta un po' di buonsenso e, dato che ci sono le tecnologie, sfruttiamole per non cadere in questi biechi tranelli per inesperti.

Syriacus

Giardinauta
ahah nono :D
solo una considerazione su come, anche nel giardinaggio, le lezioni più utili e longeve sono quelle date dall'esperienza :)

Alto