• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi Di Rose

K

Kikka84

Guest
Salve a tutti mi hanno regalato dei semi di rose vorrei sapere come e quando li posso seminare e inoltre se posso adesso potare una rosa rampicante...grazie
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
per come seminare le rose ti rimando a questa FAQ http://forum.giardinaggio.it/69257-post7.html.
Tieni presente che con la semina difficilmente si ottiene una rosa uguale a quella "madre"...per quello è meglio procedere con la talea o l'innesto.

Per la potatura di una rampicate ti chiederei, se possibile, di metterci una foto. In genere le rampicanti non si potano. Al massimo si possono spuntare i rami secondari e tagliare alla base i rami ormai vecchi e destinati a morire a breve.

Se ci mostri una foto possiamo capire meglio le condizioni della tua pianta e consigliarti in maniera più specifica.:Saluto:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
per la semina devi prendere un semenzario riempirlo di sabbia e terriccio in ugual misura,poi traccia sul terreno dei piccoli solchi ed interra i semi a un centimetro e mezzo di profondita'.una distanza fra seme e seme di 2-3 cm.ricopri i semi con sabbia che permette di mantenere l'umidita' e evita dannosi ristagni.regolari annaffiature fanno si che i semi inizino a germinare dopo circa quaranta giorni e possono protarsi per alcuni mesi.si inizia a seminare a inizio inverno in modo che le piante inizino a spuntare i primi di febbraio!spero di essere stato chiaro!:Saluto:
 
K

Kikka84

Guest
Grazie per le risposte sono chiarissime...per le foto non posso mandarle per la mia inesperienza ad usare il pc...non sono in grado cmq grazie ancora
 
Alto