Ciao a tutti, l'anno scorso a metà Novembre ho piantato in giardino una piantina di castagno (alta poco + di un metro con tronco di circa 3 cm di diametro) presa nelle prealpi Comasche. Sembrava che la pianta non avesse avuto nessun problema di adattamento fin da subito con il risultato che primavera nacquero le prime foglie e gemme ma a maggio la pianta è morta. Si è seccata e pareva non esserci nessun tipo di malattia o infestante.
Ora vorrei ripetere l'operazione prendendo la pianta in valsesia o sempre nelle prealpi comasche. Io abito in pianura ed il terreno dove andrei a piantarla e un mix di terra e sabbia (vicino a Pavia, valle del Ticino). Ho possibilità di riuscire a farlo crescere? Devo sostituire la terra con altro? Voglio raccogliere la castagne in giardinoooooooo :baffi::baffi::baffi:
Tnx, Bubz
Ora vorrei ripetere l'operazione prendendo la pianta in valsesia o sempre nelle prealpi comasche. Io abito in pianura ed il terreno dove andrei a piantarla e un mix di terra e sabbia (vicino a Pavia, valle del Ticino). Ho possibilità di riuscire a farlo crescere? Devo sostituire la terra con altro? Voglio raccogliere la castagne in giardinoooooooo :baffi::baffi::baffi:
Tnx, Bubz