• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantare alberi senza rovinare il prato

alessandro.mi

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,ho acquistato un paio di alberi per il nuovo prato seminato l'anno scorso.
adesso c'è il problema di piantarli senza rovinare il prato,pesano circa 400 kg.
qualche consiglio?con un trattore e delle tavole sotto per non sprofondare troppo?la terra è ancora indubbiamente soffice...
 
G

Ghiotto

Guest
Ammazza che alberoni hai comprato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io credo che non si rovinera' piu' di tanto .....................fallo quando l'erba e' alta e a fine lavori raserai >>! no?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
L'unica cosa sono le tavole ma anche così qualche danno lo devi mettere in conto, non hai accesso da nessun lato per una gru anche magari un po' più lunga del solito?
 

alessandro.mi

Aspirante Giardinauta
magari,avrei anche la strada del vicino...ma i rapporti non sono proprio ottimi...
gli alberi di per se non sono poi così grandi,ma è la zolla che mi frega..
uno fa circa tre metri,l'altro sui cinque.
pensavo appunto di metterci delle tavole da "muratore" man mano che vado avanti col trattorino del tipo che mi li ha venduti..spero di non lasciare il solco...sarebbe un peccato
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se usi tavole tipo quelle per l'armatura secondo me non lo rovinerai molto considerata la larghezza che hanno e quindi la conseguente distribuzione del peso.

cigolo
 
Alto