• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta ??

mgrazia

Florello
prima ho messo e chiesto come si coltiva
a me mi hanno detto che si chiama euphorbias silver
presa a villaco austria
ma non corrisponde probabilmente
ecco la foto
chi la conosce??
come si coltiva


100_1183.jpg


so che scoccio, ma è molto bella e non vorrei perderla
:Saluto:

mg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma dalla foto non si capisce...dovresti fare delle foto dei fiori,delle foglie e particolari altrimenti sarà dura darti una mano!!!ciao ciao
P.S. cmq ti sposto in identificazioni che è meglio!!!
 

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Euphorbia Diamond Frost.....D'estate vuole molta acqua (ma non stagnante) e luce. In inverno poca acqua e va messa al riparo dal freddo.
 

Maria42

Apprendista Florello
Quoto MollyAl! Ce l'ho anch'io e confermo che è piuttosto assetata! L'ho comprata in primavera, quindi non so se e come passerà l'inverno ma dovrò sicuramente proteggerla molto!
 

mgrazia

Florello
infatti confermo che è assetata, ho dovuto super bagnarla di nupovo questa mattina
ama acqua e luce e sole
per l'inverno ora vado a vedere
vi ringrazio infatti perchè dubitavo il nome che il garden mi aveva dato e non la trovavo
grazie e poi se trovo qualcosa ve lo racconto
ciao ciao
mg
 

mgrazia

Florello
ecco alcune info
e penso siano giuste, solo che la mia è quasi in pieno sole..
vuol dire che tra un mese la porta a casa....un'altra........



La pianta succulenta Euphorbia hybrid, nella sua varietà “Diamond Frost” è prodotto dall’importante azienda florovivaistica inglese PW (Proven winners), da sempre all’avanguardia per quanto riguarda la creazione di nuovi “cultivar”. La “Diamond Frost” ha riscosso successo sia tra il pubblico che tra le giurie di tutto il mondo, aggiudicandosi diversi premi. La sua elegante fioritura bianca, ha anche un altro pregio; dura tutto il periodo estivo. E’ una pianta da pieno sole che non ha particolari esigenze idriche e raggiunge 30-45 cm di altezza a maturità. Da tener conto la sua scarsa capacità di sopportare temperature inferiori ai 4 gradi centigradi. Per il suo portamento ed eleganza, può tranquillamente inserirsi in un terrazzo o giardino, anche come elemento isolato. Recentemente, è stata presentata al IPM, fiera di settore che si è tenuta ad Essen (Germania) dal 29 gennaio al 1 febbraio 2009, in una nuova e rivoluzionaria veste. La PW ha infatti deciso di proporla in abbinamento con la Euphorbia pulcherrima (meglio conosciuta come Stella di Natale o Poinsettia), riscuotendo l’ammirazione e l’approvazione generale, tanto che l’azienda britannica ha vinto il premio di innovazione del settore. Per tutti i consigli, su come abbinare le “Diamond Forst” con le Stelle di Natale, (dimensioni vaso, periodo di rinvaso, terriccio, concimazione, irrigazione, esposizione, somministrazione di antiparassitari, etc.) vi consigliamo caldamente di seguire gli autorevoli consigli di PW, consultabili direttamente on-line sul sito dell’azienda. L’ Euphorbia “Diamond Frost” e le altre piante PW sono vendute in Italia dal rivenditore autorizzato Andreas Psenner

CIAOO E GRAZIE ANCORA
mg
 

mgrazia

Florello
Poinsettia and Diamond Frost Best Holiday Plants - Proven Winners Stella di Natale e Diamond Piante Best Holiday Frost - Vincitori provata
Euphorbia Diamond Frost® is the best plant for complementing poinsettias. Euphorbia Diamond Frost ® è la migliore pianta per completare stelle di Natale. Both are easy to grow, classically decorate homes and keep throughout a winter holiday season. Entrambi sono facili da coltivare, classicamente decorare case e mantenere per tutta la stagione invernale.

Diamond Frost® is a hybrid of Euphorbia . Diamond Frost ® è un ibrido di Euphorbia. As it happens, the Christmas poinsettia plant that gardeners decorate their homes with during the holidays is also from the same genus. Come spesso accade, la pianta poinsettia Natale che i giardinieri decorano le loro case durante le vacanze con anche dal genere stesso. The deep dramatic red poinsettia and white airy flowers of Diamond Frost® make one of the best classic holiday plant combinations that is also easy to grow. La profonda poinsettia drammatico rosso e fiori bianchi ariosi di Diamond Frost ® rendono una delle combinazioni di villeggiatura più classico pianta che è anche facile da coltivare.
Diamond Frost® Easy to Grow Diamond Frost ® facile da coltivare

Euphorbia 'Diamond Frost' is a spurge plant , hardy only in zones 10 and 11. Euphorbia 'Diamond Frost' è una pianta euforbia , Hardy solo nelle zone 10 e 11. However, gardeners have found this plant so easy to grow that it is planted outside in summer annual gardens and then moved indoors during winter. Tuttavia, i giardinieri hanno trovato questa pianta così facile da coltivare che si è piantato all'esterno in giardini estivi annuali e poi si trasferisce al chiuso durante l'inverno.

This Euphorbia can become a large plant growing up to 24” tall. Questa Euphorbia può diventare una grande pianta cresce fino a 24 "alti. As a houseplant it will flower throughout winter when placed near a sunny window. Come una pianta d'appartamento sarà fiore per tutto l'inverno, quando sono immessi in prossimità di una finestra soleggiata. Diamond Frost® is a self cleaning plant which means deadheading is unnecessary plant maintenance. Diamond Frost ® è un impianto autopulente che significa deadheading manutenzione degli impianti è inutile. After the last frost date, the stems should be cut back before planting it outside. Dopo la data di ultimo gelo, i fusti siano tagliati prima di piantare all'esterno. If the plant is kept in the same container, replant with fresh potting soil and time-released fertilizer. Se la pianta è conservata nello stesso contenitore, ripiantare con terriccio fresco e il tempo-fertilizzante rilasciato.


mi scuso metà in inglese, metà in italiano
in ogni modo è da portare dentro e metterla in posizione soleggiata..ciaoooo
oppure in una serra con la speranza che nonn eli e in primavera fare talee non sopporta il freddo
ciaooo
 

Maria42

Apprendista Florello
Io l'avvolgerò in tanto TNT e la metterò in serretta e speriamo bene!
E' davvero una pianta stupenda: da quando ce l'ho, non ha mai smesso di fiorire! E' continuamente una nuvola bianca! Aveva preso pochi pochi afidi all'inizio ma poi si è rivelata resistente!
 
Alto