• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come coltivarla

mgrazia

Florello
scusate qualcuno conosce questa pianta
EUPHORBIA SILVER
ho guardato in giro ma non trovo nulla...l'ho comperata in Austria
grazie
non mi ricordo come si inseriscono le immagini...:confuso::martello:
è una bella pianta abbastanza grande con dei fiorellini bianchi a mazzetti e le foglie verdi oblunghe
grazie intanto che scopro come mettere immagini
ciao ciao
mg
 
B

Boostpolo

Guest
ciao,il nome completo della tua pianta secondo me molto bella è Euphorbia Silver Swan ....strano che la trovi fiorita ora perchè il periodo di fioritura appunto è primavera.
 

mgrazia

Florello
no non è quella infatti per questo ho chiesto informazioni
è in fiore da molto tempo
è che devo trovare come si mettono le foto anzi se qualcuno me lo ricorda lo ringrazio
ciaooo
mg
 

mgrazia

Florello
ps non è una pianta grassa...probabilmente è più vicina alle famose stelle di natale..
ma appena posso metto foto
 

mgrazia

Florello
100_1183.jpg

ecco la foto
vedete che non è una pianta nè grassa nè succulenta
 

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Ciao, io la ho in terrazza dalla scorsa primavera, per fortuna è sopravvissuta all'inverno.... e si chiama Euphorbia Diamond Frost...
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
credo sia euphorbia diamond frost
Io ne ho una, acquistata inizio estate, messa in ciotolone al sole con 2 coleus: bella fioritura, molto leggera.

Ho letto in giro che producemolti semi (ma io non ne ho visti!) e che non regge il freddo, per cui viene spesso trattata come annuale (esattamente il contrario di quanto spergiurato dalla vivaista venditrice!).

Se trovi altre informazioni fammi sapere!

Ciao
Anitka
 

Fausta

Maestro Giardinauta

Uploaded with postimage.org

Ecco la mia Euphorbia Diamond Frost dell'anno scorso. Purtroppo però non ha superato l'inverno e non ha dato semi fertili...
Comunque trovo che sia bellissima e molto decorativa, quest'anno qui non l'ho trovata ma l'anno prossimo allargherò le mie ricerche e la ricomprerò!
Ciao
 

Luisaa

Giardinauta Senior

Uploaded with postimage.org

Ecco la mia Euphorbia Diamond Frost dell'anno scorso. Purtroppo però non ha superato l'inverno e non ha dato semi fertili...
Comunque trovo che sia bellissima e molto decorativa, quest'anno qui non l'ho trovata ma l'anno prossimo allargherò le mie ricerche e la ricomprerò!
Ciao

Stupenda questa foto, insieme nel vaso vedo la verbene e la dipladenia .... veramente bello !!!
 
Alto