• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta Tropicale (???) trovata vicino ai cassonetti...

Mad_Mez

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e buona Domenica :)

Oggi l'universo mi ha fatto incontrare questa bellissima pianta vicino ai cassonetti di casa... E parlo di universo perché nello stesso momento ero andato a ripiantare all'aperto una planta che salvai dai cassonetti e tornando a casa sulla strada che faccio tutti i giorni mi rimbatto in ciò e quindi mi sento di volerla salvare come feci con le altre che ora sono tornate in natura ❤️

Mi aiutate ad identificarla per favore? Così da conprendere come la posso aiutare e dove piantarla all'esterno correttamente :)


P.S. Abito in Portogallo e grazie in anticipo a chi mi aiuterà ❤️
 

Allegati

  • IMG_20211106_130539-min.jpg
    IMG_20211106_130539-min.jpg
    703,6 KB · Visite: 62

MargiM

Giardinauta
Begonia maculata, molto bella! Mettila in un bel vaso, credo starebbe bene in posto luminoso non riscaldato, tipo pianerottolo, vano scale. Così la vedo nelle case vicine

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Mad_Mez

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti! ❤️

La vedete malata in qualche modo? La si può mettere all'esterno? Avete link in cui informarsi al meglio per favore? :)
 

Paolo Caruso

Aspirante Giardinauta
Ciao! Secondo me, da quello che si vede in foto, ha ricevuto un’esposizione sbagliata... probabilmente sole diretto. Andrebbe posizionata in zone luminose ma mai sole diretto perché rischia di bruciarsi. Per tenerla sempre fuori devi considerare che non tollera le basse temperature, io ho rientrato la mia proprio 1 settimana fa. In estate magari posizionarla in un portico sarebbe ottimo. Dovrebbe avere un terriccio non troppo compatto, non so quale abbia la tua al momento... per il resto nient’altro. Non esagerare con le irrigazioni adesso che siamo in inverno, e appena sarà più caldo mantieni il terriccio comunque umido senza esagerare... ho notato con l’esperienza che apprezza il terriccio umido in estate, al contrario di ciò che si dice in giro. Buona fortuna per la tua nuova piantina!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto