• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta strisciante spontanea....

Andrea9

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

Ho notato vicino casa questa pianta. Siccome non mi sembra brutta stavo pensando di "coltivarla" per tappezzare delle scarpatine.

Di cosa si tratta secondo voi? La fogliolina sembra erba medica (qualche anno fa nelle vicinanze era presente) però non capisco perché striscia

Grazie
e94266fde5558935629274d4d1a10f15.jpg

b809697faacf1ff399d38a62abd35c16.jpg

5574d0386491cd4a37623b40f8ba33fc.jpg

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Antonio81

Giardinauta Senior
guarda a primo impatto guardando il terreno così arido e le sue ramificazione però credo ti stia dicendo una fesseria sembra una capparaceae appartenente alla stessa famiglia del cappero quello che non torna è la foglia :banghead::banghead:quindi come non detto:D:D

AnnaC@48

Aspirante Giardinauta
Ciao Andrea. A me sembra trifoglio, un'erbaccia o per altri un'erba nata nel posto sbagliato.

Alto