• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta simile a geranio edera o parigino

pedra

Giardinauta
Ciao anonpeppe,non capisco la domanda, cosa vuoi sapere?Una pianta simile per portamento,simile nel fogliame,nella fioritura,nella coltivazione?

Bouboule

Giardinauta
non so per cosa ti serve saperlo, ma ad esempio con la verbena viola e gerani bianchi una volta ho creato una bellissima composizione!
altrimenti mi viene in mente la scaevola, la lobelia, il plumbago.. se ci dici a cosa ti serve magari ti possiamo essere più di aiuto

anonpeppe

Giardinauta
io adoro i gerani pendenti ma sono una frana a coltivarli. devo i balconi delle persone con gerani pendenti e compatti nella parte del vaso e li vorrei tanto. per questo vorrei trovare una pianta simile al geranio

Bouboule

Giardinauta
aaah ok! non so dirti quale pianta simile al geranio sia più facile di lui nella coltivazione. visto che ti piacciono tanto magari basta che tu prenda qualche accortezza in più e con tanta pazienza riuscirai a farli crescere. forse sbagli l'esposizione o l'annaffiatura, in genere come ti comporti?

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
io adoro i gerani pendenti ma sono una frana a coltivarli. devo i balconi delle persone con gerani pendenti e compatti nella parte del vaso e li vorrei tanto. per questo vorrei trovare una pianta simile al geranio

Ho scoperto il trucco, sono balconi esposti a sud, ma protetti a est e ovest (da qui arrivano i venti estivi)

pedra

Giardinauta
Lo scorso anno ho provato con la Nemesia di un bel colore rosso,ha fiorito per tutta l'estate in pieno sole,certo non raggiunge la lunghezza dei gerani parigini.

anonpeppe

Giardinauta
gerani parigini e edera: li espongo a nord e sud. a ricevono sole dalle 8 di mattina fino alle 6 di pomeriggio. l'altri ricevono sole dalle 16 alle 20. concime una volta a settimana. si fioriscono ma non sono a cascata come vorrei che siano. un giorno ho visto un geranio che pendeva oltre mezzo metro. questi miei non sono compatti compatti. ne ho due che sono discreti. i vostri come sono?

Bouboule

Giardinauta
io non li ho più ricadenti da quando ho cambiato casa.. magari non sono compatti perchè sono ancora giovani e forse nello stesso vaso dei terrazzi che vedi tu ci sono più piantine.. o forse sono proprio specie diverse.. metti una foto dei tuoi!

Alto