• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta senza pomodori

clacla86n

Aspirante Giardinauta
Ho questa pianta di pomodori molto più grande rispetto alle altre però questa non ha neanche un pomodoro mentre le altre ne hanno 2-3.Tutto normale o devo intervenire in qualche modo?

IMG_0882.jpg
 

clacla86n

Aspirante Giardinauta
nessuno sa rispondermi? ed inoltre se una pianta si sta biforcando alla base che faccio?lascio o taglio la parte nuova?

IMG_0892.jpg IMG_0894.jpg
 

clacla86n

Aspirante Giardinauta
varietà sinceramente non ricordo, ne comprai 2 tipi e se non sbaglio uno era san marzano ma non ci giurerei, l'altro non ricordo
 

Giasone

Giardinauta Senior
@Peppe04: si, si vede l'apice della bacca attaccato dall'alternaria.


@claclan86n: aspetta e mettila al sole più che puoi. Quanta acqua le dai?
 

clacla86n

Aspirante Giardinauta
quasi tutte le sere al massimo una si una no, però non avendo messo le piante in solchi ed essendo il terreno in pendenza, parte dell'acqua scivola via
 

Giasone

Giardinauta Senior
Falle provare un po' di sete e vediamo che succede. Una pianta nasce per riprodursi ed i fiori devono venir fuori.
 

Giasone

Giardinauta Senior
Non conosco l'esposizione e il tipo di terreno. Le piante bisogna averle vicino per decidere. Le foto sono solo uan riproduzione della realtà. Sei tu che la devi osservare e fare sperienza. ma io sono certo che di fiori ne produrrà.
 

Giast

Aspirante Giardinauta
Anch'io avevo una pianta di pomodoro senza frutti (cadevano i fiori) poi l'ho messa uno-due giorni senza acqua e alal fine i frutti li ha fatti. deve soffrire un pò, pare!
 
Alto