• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodori ammalati

O

OrtoPiccolo

Guest
Ho piantato delle piantine di pomodori,dopo qualche mese sono cresciuti,però mi sono accorto che per ogni pomodoro che ha fatto, il sotto si colorava di un verde scuro e poi alla maturazione del pomodoro quella parte diventava marcia.
Cosa devo fare?
Che mi consigliate?
Ancora non sono riuscito a gustarmi uno dei miei pomodori e non so cosa fare.
 
B

Bre

Guest
Ciao
secondo me si tratta di una malattia che viene da una muffa, non so dirti il nome, pero' so che se riesci a dare il verderame e lo zolfo bagnabile (si miscela con acqua e si spruzza sull'intera pianta ma non quando c'e' il sole, alla sera) cosi' puoi facilmente contrastare questa malattia. Se vai in un garden center o in un consorzio della tua citta' trovi facilmente questi prodotti. non sono nocivi se dati nella giusta misura, mi sembra che li usano anche nell'agricoltura bio.
Spero di averti aiutato
ciao
Bre
 
B

bux

Guest
Anche a me è successa la stessa cosa! Anche da te ha piovuto molto? Perchè mi hanno detto che può dipendere anche dall'eccessiva irrigazione. Comunque anche io ho preparato il verderame per spruzzarlo un pò, vediamo cosa succede! ciao
 
O

OrtoPiccolo

Guest
grazie per le informazioni.
Comunque qui è piovuto tanto ultimamente.
Ormai è troppo tardi per i mie pomodori perchè sono diventeti titti in quella maniera e ormai la pianta è quasi secca.
Comunque grazie ancora
 
Alto