• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta sconosciuta...simile a un pomodoro!

Talea

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, scrivo anche per sapere se qualcuno conosce il nome e che tipo di pianta e' quella che ho acquistato un annetto fa e pensavo fosse un pomodoro!!E' una specie di bonsai di pomodoro che in autunno a prodotto proprio delle piccole pallette uguali a dei pomodori se li apri!Ma non credo lo sia...o forse si...:squint:

grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao potrebbe essere un Solanum capsicastrum???ciao ciao

solanum3.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quoto Lore e Gloriosa.
..ma della pianta originaria non è rimasto niente :( quindi mi pare proprio andata.
:confuso:
 

Talea

Aspirante Giardinauta
Si ragazzi!!!E' proprio una Solanum capsicastrum!!Finalmente ha un nome!!!Grazie!!bhe non e' proprio morta, dentro e' verde e i piccoli "pomodorini" che sono caduti hanno preso, inoltre la pianta madre ha delle nuove gemme alla base...credo sia solo in "letargo invernale" :)

Grazie ancora!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me la pianta è andata ma dalle radici sono spuntati quei 2 getti e vedrai che ricresceranno!!!Può anche darsi che dai semi nasca qualcosa!!!ciao ciao
 

codro

Giardinauta Senior
taglia i rami secchi e togli tutte quelle palline dal terreno se non vuoi essere riempita da piantine di solanun,una sola di quelle palline produce un centinaio di piccole piante che,se opportunamente trattate cresceranno e produrranno ancora palline.ricorda che non sono commestibili
 
Alto