• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta sconosciuta fiori viola

frankie986

Aspirante Giardinauta
Mi piacerebbe identificare un tipo di pianta spontanea. Cresce spontaneamente in pianura padana a partire da maggio giugno ed è alta sui 20 - 30 cm ed ha i fiori blu viola. Purtroppo non ho foto da mostrare. Ma non credo siano tante le piante spontanee con i fiori blu viola..

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tu dici??Io non ne sarei così sicuro!!!Prova almeno a descrivere il fiore,se era singolo,a grappollo,le foglie com'erano???ciao ciao
P.S.come ho già detto la sfera di cristallo ancora non ce l'abbiamo......anche se l'abbiamo già richiesta!!!

abronia

Aspirante Giardinauta
Anzi, credo che siano fra le più diffuse come colore, dopo il bianco e il giallo... intendendo il grande gruppo del rosa violaceo/porpora/azzurro... ma siamo follemente curiosi: dacci qualche indizio!:food:

Alto