• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta ricadente balcone/parete

chuckia

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi :) domanda per voi, come riempireste questo balcone?
ci troviamo in lombardia, zona lago di como, sul lato ovest della casa (ore di sole in estate: 12-19). in inverno, gennaio, si va sotto 0°.

a me piacerebbe riempire il lato curvo sulla sinistra con una pianta ricadente, creando questo effetto http://www.giardini.biz/sites/default/files/03_209_G_Lerri.jpg
pensavo alla bouganville, ma purtroppo credo non sia indicata in quanto andrebbe nella direzione opposta. inoltre non potrei farla partire da una semplice balconiera.
cerco una pianta che crei molto volume e che non sia stagionale. sono combattuta, vorrei dei consigli. in effetti potrei considerare la bouganville (o il glicine) facendola rampicare dal pian terreno. in questo caso dovrei mettere una griglia? il problema è che occuperebbe troppo spazio nella zona di passaggio dove già si trova un rhyncospermum jasminoides.
voi cosa fareste? grazie per l'attenzione
 
Alto