• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta rampicante , con frutti verdi ...cosa sarà?

pinkgarden

Aspirante Giardinauta
frutti1mw4.jpg

frutti2dw9.jpg


Salve !Sono nuova..e spero che voi possiate aiutarmi.
Da qualche mese sono spuntate queste piante rampicanti nel mio giardino .
Sono piene di questi frutti verdi che , giunti a maturazione , si lesionano e liberano una quantità enorme di semi , ricoperti da abbondante "peluria".
In realtà si tratta di una fibra bianca , leggerissima e molto soffice ...
:confused::confused::confused: Cos'è?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi !
 
A

anydaynow

Guest
di qualsiasi cosa si tratti interessa anche a me. vengo a prendermi i semi o me li puoi portare tu?
 

codro

Giardinauta Senior
:confuso:
frutti1mw4.jpg

frutti2dw9.jpg


Salve !Sono nuova..e spero che voi possiate aiutarmi.
Da qualche mese sono spuntate queste piante rampicanti nel mio giardino .
Sono piene di questi frutti verdi che , giunti a maturazione , si lesionano e liberano una quantità enorme di semi , ricoperti da abbondante "peluria".
In realtà si tratta di una fibra bianca , leggerissima e molto soffice ...
:confused::confused::confused: Cos'è?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi !

ciao,quando ero piccola la chiamavamo pianta del capoc,proprio per quei semi morbidi e bianchi che contiene,i fiori,sono carini e non bellissimi,sono fiori,è una pianta invadente,buona solo per fare ombra e per pergolati
 

pinkgarden

Aspirante Giardinauta
:confuso:

ciao,quando ero piccola la chiamavamo pianta del capoc,proprio per quei semi morbidi e bianchi che contiene,i fiori,sono carini e non bellissimi,sono fiori,è una pianta invadente,buona solo per fare ombra e per pergolati

Che sia invadente , non ne avevo dubbi : nel giro di un anno ha letteralmente invaso tutta la strada in cui vivo ! Infatti credevo fosse "erbaccia".
Codro e Conte , :love_4: grazie x le info !
:D Questa pianta ha un futuro come siepe? Ma quanto grande diventa , se lasciata crescere?
 

codro

Giardinauta Senior
:flower:come siepe-siepe,non va bene,può riempire i "buchi" della siepe,perchè si attorciglia e ramifica ma a lungo andare,stanca,attenta al lattice che cola dalle foglie quando si spezzano,è irritante per chi ha dalle allergie alla pelle.
 

codro

Giardinauta Senior
:slow:
anche io voglio dei semini!!!!!!

ciao marco.stamattina dopo aver risposto a pinkgarden,sono andata in terrazzo per fare telee di crisantemo e sorpresa ho notato che sta crescendo una arajiua seracifera,se mi dici come fare te la spedisco,se davvero la vuoi,per me è ingombrante.
 
M

mark96

Guest
:slow:

ciao marco.stamattina dopo aver risposto a pinkgarden,sono andata in terrazzo per fare telee di crisantemo e sorpresa ho notato che sta crescendo una arajiua seracifera,se mi dici come fare te la spedisco,se davvero la vuoi,per me è ingombrante.

si,si!!! devi tirarla fuori con un po di radici,metterla in un fazzolettino bagnato avvolto da carta stagnola e poi me la spedisci in busta gialla con prioritaria:eek:k07::eek:k07:grazie ancora
 

codro

Giardinauta Senior
si,si!!! devi tirarla fuori con un po di radici,metterla in un fazzolettino bagnato avvolto da carta stagnola e poi me la spedisci in busta gialla con prioritaria:eek:k07::eek:k07:grazie ancora

dove la spedisco?scusami ma essendo nuova del forum non so ancora come muovermi nelle conversazioni.
 
M

mark96

Guest
rizoma di aspidistra,liriope,schumbergera,lingua di suocera,gelsomino nudifoglia,bulbo di ciclamino di bosco e altre ti vanno bene?aspetta solo qualche giorno ciao

lingua di suocera!!!!!!!!!!!!!!!e ciclamino di bosco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:love_4:
 
Alto