• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta ragno....

loopee

Aspirante Giardinauta
:D :confuso: :ciglione: bhoooo!!!! Bè insomma è quello xkè ci stava nel porta vaso, ma xkè, è meglio uno meno profondo :martello: :martello: ???? Illuminatemi pure :slow:xkè io nn so :D
Ciao ciao :lingua: grazie

non credo che ci siano problemi per i vasi, più o meno profondi basta che le piante abbiano abbastanza spazio per le radici;se i figlietti non vanno a finire fuori dal vaso creano radici e quindi la pianta è in continua "espansione territoriale"
ho cercato delle informazioni ma non ho trovato alcun riferimento ai tipi di vaso, solo una nota riguardo al fatto che se si piantano in terra diventano invasive.

a me personalmente piacciono in vasi alti in modo così che i figlietti possano andare a cascata oppure su ciotoloni bassi e larghi così formano un bel cespuglio.

sidenut

Giardinauta Senior
non credo che ci siano problemi per i vasi, più o meno profondi basta che le piante abbiano abbastanza spazio per le radici;se i figlietti non vanno a finire fuori dal vaso creano radici e quindi la pianta è in continua "espansione territoriale"
ho cercato delle informazioni ma non ho trovato alcun riferimento ai tipi di vaso, solo una nota riguardo al fatto che se si piantano in terra diventano invasive.

a me personalmente piacciono in vasi alti in modo così che i figlietti possano andare a cascata oppure su ciotoloni bassi e larghi così formano un bel cespuglio.

Grazie Loopee, no è che pensavo di aver sbagliato come al solito :martello: :eek:k07:

pieracd

Guru Giardinauta
per deborah: a proposito del vaso, non volevo dire che non và bene, anzi ... probabilmente alla ragnetta piace parecchio :food: chiedevo x saperne di più, perchè io le ho in vasi normali, ciotole, e ora ho piantato dei figlioletti in vasi da appendere. Mia cugina mi ha portato dei figlioletti di una specie tutta verde, ma non sò esattamente com'è la mamma, i figli sono anche un po' sottili come spessore boh...... io li ho messi a radicare, poi vedremo.... :love_4:

loopee

Aspirante Giardinauta
nuova fotina della ragnettina

sono finalmente riuscita a fotografarla per intero con anche le foglie a righe bene in vista.
baci a tutti
IMG_0106.jpg

sidenut

Giardinauta Senior
Noooooo non ci posso credere... la mia pianta ragno è incinta :D :froggie_r :froggie_r sono felicissima, gli stanno nascendo 3 figlioletti alè alè alè
l'ho salvata.... :martello: :cool2:

PS Loop la tua è molto bella mista...., ora si vede meglio..:eek:k07:

Alto