• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HGC Green Corsican

Enendore

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Ieri mi è stata regalata questa pianta, una "Helleborus x Nigercors" come dice la targhetta e come mi ha dato conferma un utente qui sul forum. Tuttavia non sono riuscita a trovare nessun consiglio utile per coltivarla e poco fa, sconcertata, ho vito la mai povera piantina tremendamente e letteralmente afflosciata ç______ç :cry::cry::cry:
Premetto che la sera prima l'avevo annaffiata e che poi l'ho messa in giardino (ma sempr in vaso) parzialmente riparata da altre piante (quindi oggi non ha ricevuto molto sole diretto). Sapete dirmi cosa fare per farla riprendere? E come tenerla al meglio?:(:confused:
 

Allopacs

Master Florello
Nessun'anima pia che mi risponde? ç.ç:cry:
E una vivace ,raggiunge i 40cm.Devi metterla all'ombra o a mezz'ombra.
Fiorisce :1/2/3.Puoi metterla in piena terra o in una giardiniera.Suolo:normale,calcare o pesante.Colore bianco.
Bisogna eliminare i fiori sfioriti e le foglie rovinate.Resiste a una siccità passeggera.Il ciuffo della pianta diventa sempre più bello con il passare del tempo.E UNA PIANTA CHE NON DEVI METTERE AL SOLE!!
.
 

Enendore

Aspirante Giardinauta
E una vivace ,raggiunge i 40cm.Devi metterla all'ombra o a mezz'ombra.
Fiorisce :1/2/3.Puoi metterla in piena terra o in una giardiniera.Suolo:normale,calcare o pesante.Colore bianco.
Bisogna eliminare i fiori sfioriti e le foglie rovinate.Resiste a una siccità passeggera.Il ciuffo della pianta diventa sempre più bello con il passare del tempo.E UNA PIANTA CHE NON DEVI METTERE AL SOLE!!
.

ops ^^;
Ora è ancora un po' cadente, spero si riprenda col passare del tempo, grazie mille per l'aiuto!! ^__________________________^ :flower:
 
Alto