• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta Peperoni

marce

Aspirante Giardinauta
Ho piantato nel mio orto a fine giugno 2 piantine di peperoni, che già da subito hanno risentito del trapianto.. ma poi si sono riprese.
Ora il problema è che hanno dei peperoni piccoli e non crescono. La scorsa settimana ho raccolto il primo che era ormai tutto bello giallo, solo che era della grandezza di una prugna. Anche gli altri non hanno intenzione di crescere come quelli del banco del supermercato.

Premetto che la terra del mio orto è argillosa, e che i peperoni li annaffio moderatamente ogni giorno, e sono in una posizione abbastanza soleggiata. Sto sbagliando qualche cosa??
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Probabilmente è il terreno argilloso.....dovresti trovare del letame maturo e lavorarlo bene...anche aggiungendo sabbia...
questo per il prossimo anno...
 

marce

Aspirante Giardinauta
Si in effetti il terreno è argilloso.
Ok, infatti proprio in questi giorni stiamo intavolando il discorso di come preparare la terra per il prossimo anno. Con terriccio e sabbia. La sabbia non va bene quella della spiaggia vero perchè è salata giusto?
 
Alto