• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melanzane CAPRICCIOSE...

ANS

Aspirante Giardinauta
CIAO A TUTTI,
NEL MIO ORTO POMODORI,ZUCCHINE,PEPERONI ECCETERA ,CRESCONO BENE;TRANNE LE MELANZANE...NEGLI ANNI PASSATI OGNI VOLTA CHE LE HO PIANTATE(METTO A DIMORA PIANTICELLE DI 15 CM COMPRATE NEI NEGOZZI SPECIALIZZATI)STRANAMENTE HANNO SUBITO UN'ARRESTO DELLA CRESCITA CHE MAGARI RIPRENDEVA VERSO LA FINE DELLA STAGIONE IN PROSSIMITA' DEI PRIMI FREDDI,QUANDO ORAMAI ERA INUTILE!NON CAPISCO PERCHE'?!MALATTIA?CARENZA DI PARTICOLARI NUTRIENTI?SAREI GRATO SE QUALCUNO SAPESSE DARMI DEI CONSIGLI.
CIAO DA ANS(MILANO)
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao Ans, non sono molto pratico di orto, ci mancherebbe anche questo con tutto il lavoro in giardino che ho, ma vedo che nell'orto di mio padre sono abbastanza belle tutti gli anni e le acquista anche lui in negozio, vedo che le pianta in fila, distanziate tra loro, in una specie di solco, che allaga con l'acqua e le concima tutt'attorno un pochino, le allaga spesso, so di sicuro che hanno bisogno di molta acqua soprattutto in estate e questo solco le da l'acqua neccessaria!
Un salutone!
 
G

Giam

Guest
...se può scemar la tua pena: le melanzane ho rinunciato a coltivarle. Non conosco esattamente le ragioni di questo mio fallimento, ma di certo le melanzane sono l'ortaggio che ha più bisogno di altri di caldo e da me la temperatura di sera (per altri versi fortunatamente) scende parecchio.
Ciao.
 
Alto