• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta parzialmente secca

orazio_cheru

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
quest'estate ho purtroppo trascurato il mio terrazzo per un certo periodo e le piante hanno sofferto un po'. In particolare questa grassa in foto (di cui non so il nome: se potete aiutarmi ad identificarla mi fareste un piacere) ha alcune foglie sopravvissute e altre completamente secche. Dovrei lasciarla così e bagnarla con la stessa cadenza di prima o serve farla recuperare in quel he modo?
Scusate per la domanda molto poco specifica ma me ne intendo davvero poco di giardinaggio.
Se può servire il vaso è costituito da una "vasca" unica per tutte le piante fatta a C lungo il perimetro del terrazzo che è profonda circa 30cm e larga altrettanti; il terrazzo è rivolto a est quindi il sole c'è di mattina
Ringrazio tutti in anticipo.
 

Allegati

  • IMG_20220909_102910.jpg
    IMG_20220909_102910.jpg
    410,2 KB · Visite: 13
Ultima modifica:
Alto