• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta jasminum

Adelaide

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono nuova del gruppo e inesperta di giardinaggio. Desideravo da tempo una pianta di jasminum e l’ho comprata ma non so come curarla. Intanto l’ho messa in un vaso più grande. C’è qualcuno che può indicarmi dove metterla ? Quando annaffiarla? E’ ancora avvolta su se stessa , quando scioglierla?Come comportarmi..... grazie a chi mi risponderà.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Al genere Jasminum appartengono centinaia di specie di gelsomini. Ce ne sono di arbustivi e di sarmentosi, tu quale hai acquistato?
Comunque in caso fosse sarmentoso, per poterlo allevare al meglio, considera che avrai bisogno di molto spazio, sia in termini di contenitore che di superficie di arrampicatura, se così si può dire. Servirebbero altre informazioni.
 

Adelaide

Aspirante Giardinauta
scusa non so di quale specie si tratti.se posso allego la foto.grazie
 

Allegati

  • WIN_20180210_12_40_01_Pro.jpg
    WIN_20180210_12_40_01_Pro.jpg
    37,4 KB · Visite: 8

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
E se fosse J. nudiflorum sarebbe in fiore adesso, J. primulinum in primavera, ecc.
Specie diverse, accorgimenti per accudirle diversi. Ci vuole più precisione per avere indicazioni mirate.
 

renix

Giardinauta
Quindi se l'hai comprata adesso è Jasminum polyanthum.