• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta e’ questa?

Fraa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno sono nuova del forum, in realtà è la prima volta nella mia vita che mi iscrivo ad un sito.Sono appassionata di piante ma non ho grande esperienza e delle volte mi trovo in difficoltà. Per questo ho deciso di iscrivermi e richiedervi qualche consiglio.
Volevo chiedervi se sapete dirmi che pianta è questa. L’ho acquistata circa un anno fa ed era rigogliosa è piena di profumatissimi fiori Viola/ fuxia. Poi a metà estate scorsa ha iniziato a perdere le foglie che sono diventate gialle e nere e sono cadute. Io non mi sono arresa, l’ho spostata all’ombra credendo che soffriva il caldo e il sole diretto e durante l’inverno l’ho vista migliorare ( l’ho lasciata fuori in terrazzo e non l’ho coperta. Abito a Milano e ha fatto abbastanza freddo) e a febbraio ha fiorito di nuovo questo profumatissimi fiori anche se molte foglie continuavano a nascere già nere, come bruciate. I fiori sono caduti ma credo sia naturale, e la pianta continua a tirare fuori foglie nuove, molte delle quali nascono già bruciate ( alcune invece nascono sane)
Mi aiutate?
Grazie mille
Francesca
 

Fraa

Aspirante Giardinauta
Eccomi scusate non riuscivo ad inserirla!!!
Francesca
 

Allegati

  • 2E1B56EB-3AF8-4B58-BD86-14224DB814BD.jpeg
    2E1B56EB-3AF8-4B58-BD86-14224DB814BD.jpeg
    25,3 KB · Visite: 11
  • 9AA5D7D1-118B-4796-A287-0798F1F468DC.jpeg
    9AA5D7D1-118B-4796-A287-0798F1F468DC.jpeg
    27,9 KB · Visite: 4
  • 617B7023-CEE1-4741-8484-21EB8D57E85B.jpeg
    617B7023-CEE1-4741-8484-21EB8D57E85B.jpeg
    27,5 KB · Visite: 8