• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta infestante da riconoscere

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao a tutti ho una pianta da riconoscere premetto che è molto infestante però è anche bella ,in autunno le foglie diventano rossoarancio prima di cadere,lasciando dei veri e propri pali conficcati nel terreno.queste sono le foto: 013.jpg 011.jpg 010.jpg 014.jpg :cool:

grazie a tutti ciao

MaryFlowers

Fiorin Florello
Asso,vedi se ti conviene a tenerlo,questi succhiano con le radice nel terreno e se hai qualche tue creature belle li vicino non potrebbe aggiovarli

gian_motozapp

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. E' la stessa pianta che sta crescendo accanto al mio lauro cerasi. Secondo voi conviene tenerla (sperando di integrarla nella stessa siepe) oppure conviene estirparla? Tenendo presente che nel posto dove stà crescendo è situato tra 2 muri di cemento e ho solo 40cm di larghezza di terreno utile.

Federica

Master Florello
Ciao a tutti. E' la stessa pianta che sta crescendo accanto al mio lauro cerasi. Secondo voi conviene tenerla (sperando di integrarla nella stessa siepe) oppure conviene estirparla? Tenendo presente che nel posto dove stà crescendo è situato tra 2 muri di cemento e ho solo 40cm di larghezza di terreno utile.

estirpa ASSOLUTAMENTE, diventa enorme velocemente e i semi vanno dappertutto :eek: e magari ti fa danno anche ai due muri.

assodifiori

Maestro Giardinauta
Asso,vedi se ti conviene a tenerlo,questi succhiano con le radice nel terreno e se hai qualche tue creature belle li vicino non potrebbe aggiovarli

tranquilla mary non sono nel mio giardino li ho di fronte e li tengo d'occhio..........li conosco bene mi mancava solo il nome.........motozap toglili assolutamente in poco tempo ti riempiono il giardino,oltre a seminare hanno polloni che si estendono per metri e metri,e se partono quelli non la fermi più:cool: ciao a tutti

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Se tagli l'albero a raso terra è finita: i polloni ti invaderanno il giardino. Occorre estirpare tutto (togliendo anche le radici) o in alternativa ti tieni l'albero eliminando solo i polloni, così non si espande. Però non è una soluzione definitiva, perchè quando inizia a produrre i semi iniziano a spuntarti ovunque....

Alto