• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta in difficoltà!

giulia.daverio.87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!! Mi è stata regalata una pianta carnivora...è andato tutto bene fino a quando non ho dovuta lasciare in custodia al mio compagno che si è dimenticato si innaffiarla e al mio ritorna era secca e il terriccio un sasso!!l'ho bagnata e mantenuto sempre umido il terriccio ma nonostante siano passate due settimane non la vedo brillante!che fare?
a3usu8aj.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Icchy92

Guru Giardinauta
Le foglie più giovani come sono? Comunque più che tenerla sempre bagnata non puoi fare, però vedo che ci sono ancora delle foglie sane quindi potrebbe riprendersi.

vortice

Aspirante Giardinauta
la sarracenia deve stare sempre all'esterno in una zona molto luminosa anche e soprattutto in inverno perché ha bisogno di fare il riposo vegetativo. in casa soffre e se non è molto in salute puo anche morire. sono piante che sopportano benissimo temperature sotto zero quindi non ti preoccupare resiste al "freddo" come i pinguini e gli orsi polari.

giulia.daverio.87

Aspirante Giardinauta
Guarda sono in provincia di Varese...e qui continua a piovere in continuazione e tira un'arietta bella freddina x essere estate...ieri 15gradi...non sono sotto zero ma a questo punto la metto fuori...grazie:)

njnye

Florello Senior
Guarda sono in provincia di Varese...e qui continua a piovere in continuazione e tira un'arietta bella freddina x essere estate...ieri 15gradi...non sono sotto zero ma a questo punto la metto fuori...grazie:)
Sì, vai tranquilla, da te stanno tranquillamente fuori tutto l'anno. Riduci le innaffiature in inverno e soprattutto tieni controllato che non si formi una muffina grigiastra perché se si prendono la botrite è finita...

Alto