• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa?

codro

Giardinauta Senior
grazie datura,stavo cercando da ieri,il nome di una pianta che ho e che ho sempre creduta un 0rchidacea,(ne presi un po' a scuola di mia figlia,non aveva fiori,e credevo fosseun orchidea)ieri ho notato un bocciolo tra le foglie,questa mia ha foglie sempreverdi,oggi era un poco più grande e si vedevano gli stami,vedendo la foto di villagiardinata,era quasi sicura che il fiore era quello ma,la pianta no,perchè la mia è sempreverde,dopo la tua risposta sono andata in rete ed ho cercato le specie,ora so che la mia piamta è un haemanthus albiflos.grazie a voi tutte
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Datura,questa la conosco perchè ce l'ho,anche se quest'anno non è fiorita!!!Verdi tu dovresti conoscerle,perchè a me è stata spedita da un'amica siciliana,mi ha detto che dalle sue parti le trovi anche spontanee....però lei abita a Trapani!!ciao ciao
 

VillaGiardinata

Aspirante Giardinauta
Quoto Datura.

Villagiardinata sono piante tue?

Si Datura, sono tutte piante mie.
Ho questa grande passione di "collezionare" ma, a trent'anni, non mi ero mai cimentato a chiamarle per il giusto nome.
Adesso è arrivato il momento.... sono 180 circa e questa era l'ultima!

Ahimè alcune mi mancano... ho compilato anche una lista dei desideri...:boh:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdi tu dovresti conoscerle,perchè a me è stata spedita da un'amica siciliana,mi ha detto che dalle sue parti le trovi anche spontanee....però lei abita a Trapani!!ciao ciao

No lore, non le conosco :( sai com'è, a volte col passatalea in certi posti diventano quasi endemiche. :)

Si Datura, sono tutte piante mie.
Grazie della risposta , ma non sono Datura :(
 
Alto