• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa o no?

Impatiens

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Ho letto il regolamento ma spero di non fallare lo stesso... questa pianta a me sembra una succulenta, le foglioline sono leggermente... grasse, ma non so di cosa si tratta perchè me l'hanno regalata come talea ed è un pò cresciuta. La tengo al sole diretto la mattina, e finora è stata bene, ma in queste settimane di caldo le foglie si stanno schiarendo verso il giallino pallidissimo.... sono preoccupata e ho bisogno di identificarla per capire come trattarla. Grazie a chi vorrà aiutarmi :)
DSC_0873 (Medium).jpg
 

Micci

Aspirante Giardinauta
Qui lo dico e qui lo nego . Non sono affatto sicura...prendilo come spunto per fare una ricerca su Google.. Portulacaria armiana.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Impatiens

Aspirante Giardinauta
Grazie, ma una portulaca olearia no... di quella (spontanea e infestante) ne ho pieno il cortile! :D
La armiana non saprei... frugo un pò ma non mi sembra
 
Alto