Max77
Guru Giardinauta
2 sabati fa, da Castorama, nel reparto di Giardinaggio, notai, sotto il banco delle piante grasse, dei vasi malconcissimi ammassati, con all'interno piante sofferenti o resti di esse!!!! :storto: Appoggiati su un vaso, vidi dei fusti di una pianta grassa (che mi colpì subito per le sue foglie rugginose!!!!
) e, immaginando che quei vasi fossero stati messi lì in attesa di essere buttati, presi quei fusti e, tornato a casa, li piantai!!!! :ciglione:
Ecco il risultato:
Facendo un po' di ricerche su Internet, questa pianta mi sembra molto simile alla Kalanchoe orgyalis, ma, purtroppo, non ne sono sicuro al 100%!!!! :embarrass
Chi mi può aiutare ad identificarla con precisione?!!!! Perché alcune foglie non sono uniformemente rugginose, ma lo sono a chiazze?!!!! Queste talee hanno qualche speranza di attecchire o no?!!!
Boh, chissà, magari dovevano essere buttate, proprio perché non stavano bene!!!! :storto:
Grazie 10000000000 in anticipo a tutti per ogni aiuto (anche minimo), che riuscirete a darmi!!!!
k07:

Ecco il risultato:

Facendo un po' di ricerche su Internet, questa pianta mi sembra molto simile alla Kalanchoe orgyalis, ma, purtroppo, non ne sono sicuro al 100%!!!! :embarrass
Chi mi può aiutare ad identificarla con precisione?!!!! Perché alcune foglie non sono uniformemente rugginose, ma lo sono a chiazze?!!!! Queste talee hanno qualche speranza di attecchire o no?!!!
Boh, chissà, magari dovevano essere buttate, proprio perché non stavano bene!!!! :storto:
Grazie 10000000000 in anticipo a tutti per ogni aiuto (anche minimo), che riuscirete a darmi!!!!
Ultima modifica: