• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa nata da sola...la conoscete?

reborina79

Aspirante Giardinauta
salve, non ho trovato la pagina di presentazione quindi mi scuso nel caso fosse necessario presentarsi prima...
ho piantato x talea delle piante grasse xkè crescevano a dismisura, tra loro però è poi nata e cresciuta una pianta nuova che nn conosco, che nn ho tra le mie e che nn trovo su internet x identificarla...vorrei separarla dalle altre x metterla in un vaso tutto suo ma è molto aggrovigliata alle altre e molto delicata, devo toglierle tutte dal vaso per poterlo fare ma prima vorrei identificarla e sapere come è + opportuno curarla...ringrazio anticipatamente
p.s. nn riesco ad allegare l'immagine, sapete dirmi come fare???se vado su gestione allegati-aggiungi file-dopo averlo aggiunto non me lo lo fa selezionare x trascinarlo sotto.
michela
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao e benvenuta sul forum :)
La foto sei riuscita a postarla....però per la prossima volta ricordati che le dimensioni massime consentite sono 800x600, quella postata da te era veramente enorme.
La pianta in questione invece è un sedum e la puoi sradicare senza problemi inzuppando per bene il terriccio d'acqua.
 

reborina79

Aspirante Giardinauta
Grazie mille... e scusami tanto, ho provato ad inserire l'immagine con l'url x la prima volta e nn mi sono resa conto delle dimensioni!!!
sei stata davvero gentilissima!!!
 

nygas

Aspirante Giardinauta
ciao, penso possa essere un Sedum rubrotinctum, ne ho uno anche io e mi sembra uguale.
 

Commelina

Master Florello
dissento.... sorry... ma avendoli tutti e due direi invece Sedum pachyphyllum ..... il rubrotinctum è molto più rosso
 
Alto