• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa come lunghi vermi pelosi

S

scardan123

Guest
Sembra un vaso di vermi!
Ma sono vermi spinosissimi!!!

Come si chiama questa vermona?

id01.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
o chamacereus silvestrii :)... complimenti Scardan, hai un sacco di fantasia nel descrivere queste piante grasse! :D

miciajulie

Fiorin Florello
oh, che bel ricordo, scardan! credo possa considerarsi una pianta antica (tipo i frutti dimenticati...), la mia nonna ne aveva tantissimi vasi appesi, mi hai fatto tornare indietro a quando ero piccina. non stare a ironizzare tu, ci penso da sola: che viaggio lungo!

milkshake

Giardinauta
Il chamacereus e' una delle mie piante preferite :love:
E' molto rustica, si adatta a tutto. Qui la si tiene sempre fuori per dodici mesi l'anno.
Poche cure ma fiori tanti! E di un rosso intenso, da farti innamorare!
Poi ci sono anche tanti altri tipi di chamacereus, tutti con fiori splendidi. Dopo il rosso, quello che amo di piu' e' l'arancio...

Alto