• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta grassa aliena???

rosellinaa

Aspirante Giardinauta
Salve, mi hanno regalato questa pianta grassa che, poverina, non gode ottima salute:eek:non riesco a capire di che si tratta forse una sottospecie di rhipsalis?
Aiutatemi! perché neppure sul web riesco a trovarla.
Grazie a tutti.
Rosellina
P1010025.jpg
 

alexia62

Giardinauta
Salve, mi hanno regalato questa pianta grassa che, poverina, non gode ottima salute:eek:non riesco a capire di che si tratta forse una sottospecie di rhipsalis?
Aiutatemi! perché neppure sul web riesco a trovarla.
Grazie a tutti.
Rosellina
Vedi l'allegato 129298
Ciao, se è una pianta grassa ti sposteranno perchè esiste una sezione del forum dedicata all'identificazione delle piante grasse...guarda più giù...:rolleyes:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me è un Cryptocereus anthonianus!!!ciao ciao
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Quoto lore.l, la'nguliger ha la seghettatura delle foglie molto meno pronunciata.
 

Agatha

Guru Giardinauta
Salve, mi hanno regalato questa pianta grassa che, poverina, non gode ottima salute:eek:non riesco a capire di che si tratta forse una sottospecie di rhipsalis?
Aiutatemi! perché neppure sul web riesco a trovarla.
Grazie a tutti.
Rosellina
Vedi l'allegato 129298


ciao,
ti hanno fatto un bel regalo, ora che sai il nome puoi cercare qualche informazione sulla coltivazione, a parte questo, stai soffocando la pianta che si vede spuntare sotto? poverina :confuso:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non richiede cur eparticolari, tienila in casa fino a marzo ed annaffia ogni tanto, poca roba circa una volta al mese, senza inzuppare il terreno.
 
Alto