• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa africana

Picantina

Fiorin Florello
Quando l'ho vista ho pensato al genere sassi viventi molto allungati.
Cercando cheiridopsis ho trovato denticulata. Credo sia questa.

Dalla rete:
1969_10555.jpg
Che ne dici?


Anzi no: è la tua foto che trema e mi fa vedere i margini seghettati (per la cronaca sono astemia :LOL:), quindi non è denticulata.
 
Ultima modifica:

Luca1998

Aspirante Giardinauta
Quando l'ho vista ho pensato al genere sassi viventi molto allungati.
Cercando cheiridopsis ho trovato denticulata. Credo sia questa.

Dalla rete:
Vedi l'allegato 535950
Che ne dici?


Anzi no: è la tua foto che trema e mi fa vedere i margini seghettati (per la cronaca sono astemia :LOL:), quindi non è denticulata.
Lo pensavo pure io, però molto simili ci sono: candidissima e rostrata. C'è anche namaquensis e robusta, ma queste credo di meno.
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Penso anch'io C. denticulata, considerando il fatto che C. candidissima è il vecchio nome con cui era chiamata, ed è considerato sinonimo.
Da tenere presente che il fiore può essere bianco, giallo paglierino, o appena rosato. (la forma a fiore bianco pare sia la vecchia candidissima)
 
Alto