• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di peperoncino non fruttifica

Brugio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho una pianta di peperoncino che ho fatto nascere dal seme.
Fa i fiori ma dopo un po' questi fiori cadono e da dove era nato il fiore spuntano altre foglie.
È normale?
Grazie
 

Ma.Vi1901

Giardinauta
Ciao,
se la pianta è esposta correttamente al sole, anche a mezz'ombra, ed irrigata a terreno asciutto non secco, dovrebbe fare il frutto.
Se è stata concimata con um prodotto troppo ricco di azoto e poco potassio, potrebbe essere indotta a fare più foglie che fiori.
Hai già provato ad impollinare i fiori manualmente? Il fiore del peperone contiene sia gli organi maschili che femminili.
Con un pennellino, si smuove delicatamente l'interno del fiore per facilitare la diffusione del polline.
 

Brugio

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie per la risposta.
Ho concitato con compo npk+ che è un concime generico quindi dovrebbe essere bilanciato bene ma dopo controllo. È esposta al sole fino alle 16 di pomeriggio poi ombra. Proverò a facilitare l'impaginazione. Grazie per i consigli.
 
Alto