• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Peperoncino Carolina Reaper

Luthi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho un piccolo problema con la mia pianta. Le foglie basse sono mosce e bruciacchiate ai bordi, fa fiori di continuo cascano e li continua a fare senza fare il peperoncino..
 

cheshirecat

Giardinauta
Ciao! Riesci a farci vedere una fotografia? E dare più dettagli su come mantieni la tua pianta (irrigazione, concime, esposizione, terriccio, vaso ecc). Così avremo più informazioni per darti consigli! ;)
 

Luthi

Aspirante Giardinauta
Il vaso avrà un diametro di 25/30 cm alto 20 terriccio per peperoncini, gli do due bicchieri d'acqua al giorno mattina e sera concime universale una volta al mese. La tengo in un posto dove il sole arriva verso le 15:30 16:00 del pomeriggio fino alle 19:30 20:00
 

Allegati

  • 20170621_182841.jpg
    20170621_182841.jpg
    973,1 KB · Visite: 6

Luthi

Aspirante Giardinauta
Ha le punte bruciate e un Po anche delle foglie, è normale? Poi perché i fiori cascano ?
 

Allegati

  • 20170621_231620.jpg
    20170621_231620.jpg
    225,5 KB · Visite: 4

cheshirecat

Giardinauta
Anche a me sembra bella come pianta, è più bella di tutte le mie messe insieme!
La punta delle foglie secca e la cascola dei fiori però indicano che qualcosa non è perfetto, potrebbe essere solo un piccolo squilibrio temporaneo: a volte anche alle mie cascano i primi fiori, poi la pianta si assesta e decide che è tempo di fruttificare. Lo squilibrio può essere dovuto a sbilanciamento di acqua (o troppa o troppo poca...ma troppo poca non credo, gliela dai due volte al giorno... vedi se ristagna per esempio) oppure di nutrienti (su questo sono ignorante).
 
Alto